COMUNICAZIONE DEI DATI CATASTALI IDENTIFICATIVI DELL’IMMOBILE PRESSO CUI SONO ATTIVE LE FORNITURE

Gentile Cliente,

secondo quanto previsto dalla Legge finanziaria 2005 (legge 30/12/2004 n. 311, art. 1, comma 333) e dai correlati provvedimenti del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 16 Marzo 2005 (n. 110725) e del 26 gennaio 2012 (n. 5708), le Società che svolgono attività di somministrazione di energia elettrica e gas sono tenute a richiedere ai propri Clienti i dati catastali che identificano l’immobile presso il quale sono attive le forniture e a trasmettere tali dati all’Agenzia delle Entrate.

La invitiamo quindi ad inserire tali dati nel presente form, ricordandole che la compilazione deve essere effettuata dall’intestatario dell’utenza (se persona fisica), o dal legale rappresentante se contratto intestato a persona giuridica.

A seguito della compilazione, sarà nostra cura provvedere alla trasmissione dei dati all’Agenzia delle Entrate.

Precisiamo che Hera Comm S.p.A. è estranea ad ogni responsabilità in caso di omessa dichiarazione ovvero di dichiarazione incompleta o non veritiera.

Al tal riguardo, si ricorda che, ai sensi dell’art13, comma 1, lettera c) del DPR 605/1973, come da ultimo modificato, è prevista l’applicazione di una sanzione amministrativa da euro 103,00 ad euro 2.065,00 per i clienti che omettano di comunicare i dati catastali all’Ente erogatore dei servizi di fornitura energia elettrica e/o gas, o che li comunichino in maniera inesatta.

Per accedere inserisca i suoi dati negli appositi campi. Se non li trova già precompilati, può trovare il suo Codice Contratto ed il suo Codice Cliente nella colonna riepilogativa riportata nella prima pagina di dettaglio della sua bolletta.

Ecco il suo riepilogo: